Il Bibi – quando in giro c’è la regina – 43

0

Il bibi può essere innescato intero oppure diviso in due parti creando la cosiddetta caramella e poi tagliandolo con le forbici

Bibi

Il bibi è ottimo soprattutto per Orate e saraghi, con mare poco mosso o mosso. Ha un ottimo potere attirante grazie al liquido che contiene. È da preferire quello di piccole dimensioni.

Va innescato su ami a gambo dritto, con una curva abbastanza larga (minimo n°4) da facilitare il trasferimento dall’ago all’amo, è importantissimo ridurre la perdita del prezioso liquido durante la fase d’innesco. Sopporta i lanci potenti e raramente teme l’attacco di granchi.

Non si conserva facilmente. Il bibi richiede spesso lo Short rovesciato.

bibi

Dove comprare il bibi

Tasso esche

Conosciamolo meglio

Verme Bibi è una delle esche più attiranti in assoluto. Il Verme Bibi si presenta con una forma a salsicciotto, lungo da 8 a 25 cm e di diametro da 1 a 3 cm.

Viene venduto in scatolette di plastica in 8, 10 o 12 pezzi in base alla grandezza, accompagnati da spugna sintetica per mantenerne l’umidità.

A pesca è molto efficace per insidiare le grosse orate, ma spigole e grosse mormore non si tirano indietro di fronte a questo verme molto attirante.

Il suo corpo grosso e quasi traslucido contiene al suo interno grosse quantità di liquido, che poi è la parte che attira i pinnuti.

In frigo si conserva per lunghi periodi a temperature medio basse per cui per la pesca estiva occorre munirsi di un frigo portatile o di un box coibentato.

Gli ami a becco d’aquila sono la scelta migliore per questa esca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *