Verme Americano – resistente d’inverno – 35

0

Il Verme Americano ha come caratteristica quella di essere molto resistente e difficilmente i piccoli pesci riescono a sfilarlo dall’amo.

Il verme americano è un anellide molto sanguinolento, lungo, dotato di una testa retrattile, per innescarlo bisogna infilare l’ago nella testa quando questa esce (attenti perché morde), abbastanza resistente, è ottimo nel periodo autunnale e invernale, in alcuni periodi, sembra che le Orate mangino solo lui.

Nell’innescarlo fate attenzione a non bucarlo onde evitare al fuoriuscita del sangue.

Verme Americano

Dove acquistare il Verme Americano

Laguna Blu

Il verme americano

Il verme Americano  (Glicera Dribanchiata), è un verme molto ricco di sangue dal colore rosa vivace e dal corpo cilindrico.

La sua lunghezza media è di circa 6-10 cm ma può raggiungere dimensioni anche superiori al metro.

E’ un verme molto robusto, capace di reggere quindi anche ai lanci più esasperati. E’ considerato un’esca generica, visto che e’ appetibile dalla maggior parte dei pesci di mare. Ha un apparato boccale estroflettente munito di 4 uncini e infligge dei morsi che possono essere molto dolorosi.

E’ una delle esche più reperibili durante tutto l’anno e anche fra le più facili da conservare. Infatti se tenuto a temperature +5°/6°, può durare anche più di una settimana.

E’ importante mantenerlo freddo per evitare che i vermi mordendosi fra di loro muoiano. Viene venduto confezionato in scatolette contenenti sabbia da 4 pezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *